Eventi

I poeti pontini celebrano la Giornata Mondiale della Poesia

In occasione del primo giorno di primavera l’Unesco ha istituito circa 20 anni fa la Giornata Mondiale della Poesia per celebrare l’espressione poetica come strumento privilegiato per la promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.

In occasione di questa 19° edizione della Giornata Mondiale della Poesia sabato 30 marzo i poeti pontini e lepini si riuniranno per celebrare attraverso la poesia, la storia e le tradizioni locali.

Novanta minuti per raccontare scene d0.30i vita quotidiana, usanze, leggende con la fulminea capacità comunicativa della poesia, sia in italiano che in dialetto e raccontare così un territorio così ricco di saperi, ricordi e tradizioni.

La giornata è organizzata dal Premio Nazionale di Poesia Versi in Libertà con la collaborazione di ARTE, Associazione Ricerca Territorio Educativo e l’Associazione Culturale Pontina. Dopo i saluti di Angelo D’Onofrio, presidente del Premio Nazionale di Poesia Versi in Libertà, i poeti decanteranno le loro poesie.

L’appuntamento

È per sabato 30 marzo a partire dalle 10.30 presso la sala conferenze del Museo della Terra Pontina.


Allegati

Si parla di