Eventi

Giornate del Patrimonio: tante iniziative anche a Priverno

Foto tratta dal sito della Pro Loco di Priverno

Anche i Musei di Priverno e l’Area Archeologica Privernum aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio con aperture straordinarie, visite guidate e appuntamenti dedicati a grandi e piccini.

Due giorni di cultura e condivisione

Due giornate, quelle di sabato 22 e domenica 23 settembre sia il Museo che l’area archeologica saranno aperte al pubblico al costo simbolico di 1 euro, e invitano tutti i visitatori, proprio seguendo il tema di quest’anno delle Giornate del Patrimonio L’Arte di Condividere, a esprimere le loro impressioni ed emozioni a contatto con la storia attraverso foto e commenti da postare sul profilo Instagram Privernomusei.

Aperture straordinarie e visite guidate

Il Museo Archeologico, oltre ai consueti orari diurni, per l’occasione rimarrà aperto anche la sera di sabato tra le 21.00 e le 24.00 organizzando una visita guidata con partenza alle ore 22.00. Anche l’area archeologica di Privernum si appresta a ricevere visitatori di tutte le età nei pomeriggio, dalle 16 alle 19, di sabato e domenica. Alle 16 alle 17 e alle 18 partiranno le visite guidate alla scoperta del nostro passato. Nel pomeriggio di domenica sarà organizzato anche l’evento Selfie con l’Archeologia che prevede una serie di giochi e laboratori di archeologia sperimentale che coinvolgerà adulti e bambini.

L'appuntamento

È dunque per sabato 22 e domenica 23 settembre presso il Museo Archeologico di Priverno (piazza Giovanni XXIII) e presso l'Area Archeologica dell'Antica Privernum (località Mezzagosto – SR 156 dei Monti Lepini – km 28.800). Per informazioni è possibile contattare i numeri 0773/912306 e 347/2330723 o inviare una email all'indirizzo musarchpriverno@libero.it .


Allegati

Si parla di