Eventi

Giornate FAI di Primavera: anche la provincia di Latina aderisce all’iniziativa

Tornano puntuali come ogni anno le Giornate FAI di Primavera: un’occasione per visitare, scoprire o riscoprire oltre 1000 luoghi di interesse storico-archeologico e naturalistico del nostro Paese, spesso chiusi per tutto l’anno o aperti sporadicamente gratuitamente o a prezzo ridotto.

Sabato 24 e domenica 25 marzo anche nella provincia di Latina si potranno visitare l’Area archeologica Tres Tabernae (Cisterna di Latina); Ninfa al di là delle mura (Cisterna di Latina); il Parco archeologico Antica Norba (Norma); il Museo civico archeologico Padre Annibale Saggi (Norma); la Chiesa del SS. Rosario (Gaeta); la Chiesa di S.Domenico (Gaeta); la Chiesa di S.Giovanni la Porta (Gaeta); la cappella Terra Santa di S.Domenico (Gaeta).
 
Dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 i visitatori saranno accompagnati dagli Apprendisti Ciceroni FAI, giovani volontari del Liceo Classico Dante Alighieri (Latina), Liceo Meucci (Aprilia), Liceo Classico Ramadù (Cisterna), ITC Vittorio Veneto – Salvemini (Latina), Liceo Artistico (Latina), Liceo Filangeri (Formia), Liceo Fermi (Gaeta).

Con un contributo dai 2 ai 5 euro si potrà godere di luoghi di immensa bellezza e allo stesso tempo contribuire al sostegno delle attività del FAI.


Si parla di