Eventi

Famiglie a Teatro: a Priverno va in scena un’originale versione di Hansel e Gretel

Prosegue con successo la rassegna per i giovani spettatori, Famiglie a Teatro, presso il Teatro Comunale di Priverno. La rassegna, a cura di Julia Borretti, rientra tra i progetti di Matutateatro – Officina Culturale dei Monti Lepini, con il sostegno della Regione Lazio e la collaborazione del Comune di Priverno.

Per questo terzo appuntamento, in programma per domenica 3 dicembre alle 17.30, andrà in scena lo spettacolo Hansel e Gretel. La Favola del Saper Mangiare della compagnia Bertolt Brecht di Formia.

In scena, diretti da Maurizio Strammati, Dilva Foddai, Valentina Ferraiuolo, Salvatore Caggiari.

Prendendo spunto dalla classica fiaba di Hansel e Gretel, lo spettacolo con allegria tratta l’importante tema dell’alimentazione corretta ed equilibrata, e soprattutto insegna ai bambini, sin dalla tenera età, a porre attenzione alla qualità e provenienza dei cibi.

Il testo, di Marco Renzi, si caratterizza per la fusione di linguaggi e tecniche teatrali che attraverso il divertimento, comunicano messaggi importanti. Lo spettacolo ha inoltre ricevuto il patrocinio di “Expo Milano 2015 - Progetto scuola”.


Si parla di