Eventi

I Nostri Servizi e Non Solo: al Teatro Moderno una giornata di dibattito, cultura e spettacolo

Appuntamento al Teatro Moderno con la manifestazione “I nostri servizi e non solo” organizzata dalla CISL Latina, che proporrà musica, spettacolo e una gustosa apericena.

Lo spettacolo di Orazio Mercuri

Momento clou della serata lo spettacolo “Sipario” un monologo scritto, diretto e interpretato dall’attore pontino Orazio Mercuri. Oltre trent’anni di esperienza nel mondo dello spettacolo, seguendo l’insegnamento di grandi maestri come Gianni Diotaiuti, Giuseppe Perruccio, Ferruccio Soleri e Matteo Belli ha calcato numerosi palcoscenici e ha scritto diversi spettacoli: “Equilibrio, i suoni dell'oppressione”, “ Io sono di sinistra” e “La Mel en Conì – Voilà”. Giovedì  28 marzo andrà in scena la sua ultima fatica che è una profonda riflessione sulla libertà. Prendendo spunto da opere di Giorgio Gaber, Vito Mancuso, Fedor Michajlovic Dostoevskij ed Erasmo da Rotterdam. La consapevolezza della propria libertà interiore, dai vincoli della società, dalle consuetudini, che spesso può sfociare in pazzia porta lo spettatore a chiedersi “Quanto siamo davvero liberi?”.

La serata al Moderno

La manifestazione avrà inizio alle 15.00 con un dibattito alla presenza di Roberto Cecere (Segretario generale Cisl Latina), Paolo Terrinoni  (Segretario generale Cisl Lazio) e Giorgio Graziani (Segretario Nazionale Confederale Cisl). Dalle 17 spazio alla cultura con l’incontro con lo scrittore Pierluigi Felli, che precederà lo spettacolo di Mercuri delle 18.30. Subito dopo il pubblico potrà gustare un’appetitosa apericena e infine godere della musica di Gianni Aversano Trio che porterà l’allegria e il calore della canzone napoletana a teatro.


Allegati

Si parla di