Eventi

Il Circolo Letterario La Terra degli Aironi presenta: Vocativo Donna di Renato Gabriele

Secondo appuntamento a cura del Circolo Letterario La Terra degli Aironi promosso in collaborazione con il Mad e Fabio D’Achille presso il MaDXI di Latina Scalo.

 Sabato 21 gennaio a partire dalle 18.00 si terrà il recital Vocativo Donna di e con Renato Gabriele, figura culturale di spicco del panorama pontino e non solo.

Renato Gabriele, prolifico scrittore, vanta una vasta produzione di poesie, romanzi, saggistica e sceneggiature, ai più accorti non sarà sfuggito lo spettacolo Il Giardino di Mangrovie, tratto dal suo romanzo Il Pensiero Molle di Costante Porfirio.

In questa occasione Renato Gabriele presenterà al pubblico una serie di poesie dedicate alla Donna, scritte in diverse epoche e fortemente influenzate dal periodo storico ed esistenziale durante il quale sono state scritte, che trattano la femminilità intesa nelle sue più diverse e affascinanti sfaccettature.

Lo stile di Renato Gabriele fortemente evocativo, drammatico e di spessore non manca però di ironia e tratteggia in maniera mirabile l’oggetto-soggetto del suo poetare.

Questa raccolta di poesie è stata già presentata in Polonia in occasione della Giornata Mondiale della Poesia presso la casa museo di Czeslaw Milosz, premio nobel per la letteratura, che si trova a Krasnogruda e sabato 21 gennaio arriverà a Latina scalo.

L’incontro sarà introdotto da Rosa Manauzzi, coordinatrice del Circolo Letterario La Terra degli Aironi.


Si parla di