Eventi

Una rassegna sul cinema dei Fratelli Coen a Marina di Minturno

Proseguono le interessanti attività del Cineclub “Il Sogno di Ulisse”, l’unico nel Lazio aderente alla Fedic – Federazione Italiana Cineblub.

Il Mondo dei Fratelli Coen

Da giovedì 29 novembre inizierà una rassegna di proiezioni dedicata ai Fratelli Coen, geniali registi, sceneggiatori, e produttori cinematografici conosciuti dal grande pubblico soprattutto per le loro commedie irriverenti. L’idea della rassegna nasce in occasione della recente uscita su Netflix del loro ultimo film “La ballata di Buster Scruggs”, premiato alla 75^ Mostra del Cinema di Venezia come migliore sceneggiatura, dunque il Sogno di Ulisse sempre attento alla promozione cinematografica ha pensato bene di riproporre alcuni dei loro lavori più belli.

Fargo con Frances McDormand

Si comincia con Fargo, una pellicola del 1996 vincitrice di due premi Oscar per la miglior sceneggiatura originale e per la miglior attrice protagonista, Frances McDormand. Un uomo per avere una ingente somma di denaro liquido, commissiona a due malviventi il rapimento della moglie per estorcere al ricco suocero il riscatto. La situazione scapperà loro di mano e solo Marge Gunderson, capo della polizia locale, in avanzato stato di gravidanza, proverà a risolvere le cose.

I prossimi appuntamenti

La rassegna consta di cinque appuntamenti, dopo Fargo si proseguirà, sempre di giovedì alle 20.45 con: il 6 Dicembre “Il Grande Lebowski” (1997), il 13 Dicembre “L’uomo che non c’era” (2001), il 20 Dicembre “Non è un paese per vecchi” (2007), e dopo la pausa natalizia il 10 Gennaio con “Burn after reading” (2008).

L’appuntamento

È dunque per il giovedì alle 20.45 presso la sede del Cineclub, nella Sala parrocchiale della Chiesa di San Biagio a Marina di Minturno.


Si parla di