Eventi

Il Pifferaio Magico in scena a Sezze

Ultimo appuntamento che chiude la rassegna Famiglie a Teatro a Sezze promossa e sostenuta da A.T.C.L., il Circuito Multidisciplinare del Lazio, sostenuto dal MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, con la collaborazione del Comune di Sezze e la direzione artistica di Matutateatro iniziata lo scorso novembre e che ha portato a Sezze intrattenimento di alta qualità con compagnie provenienti da tutta Italia.

Si terrà domenica 3 aprile alle 17.30 presso l'Auditorium San Michele Arcangelo lo spettacolo “Il pifferaio magico” della compagnia Teatrop, centro di ricerca e formazione teatrale con sede in Calabria.

In scena tre narratori che utilizzano tre mezzi di comunicazione differenti: la parola, la musica e il disegno. Parole in rima, musica inedita e dal vivo e disegni eseguiti con la sempre stupefacente Sand Art: trasformando figure di sabbia proiettate su uno schermo a ritmo di musica.

La storia del Pifferaio Magico, celebre leggenda tedesca ripresa dai Fratelli Grimm, è di per sé molto conosciuta, ma lo spettacolo la arricchisce di metafore, significati, insegnamenti che stimola i giovani spettatori all’esercizio dell’immaginazione, all’educazione all’immagine, al giocare con la lingua italiana creando le rime.

In scena Pierpaolo Bonaccurso, Greta Belometti che realizza i disegni di sabbia e Fabio Tropea che suona dal vivo percussioni varie, per la regia di Piero Bonaccurso.

L’appuntamento

È dunque per domenica 3 aprile alle 17.30 presso l’Auditorium San Michele Arcangelo di Sezze. Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle norme anti COVID-19 vigenti, la prenotazione è obbligatorio e da effettuare chiamando i numeri 3286115020 – 3291099630.


Si parla di