Eventi

Il Volto e le Emozioni: i lavori dei ragazzi dal Liceo artistico al Palazzo della Cultura

Un periodo davvero ricco di iniziative ed eventi per i ragazzi del Liceo Artistico di Latina, che questo anno ha raggiungo i 50 anni dalla sua istituzione.

In programma dal 20 dicembre al 6 gennaio, presso il Palazzo della Cultura, la mostra Il Volto e le Emozioni che vede in esposizione ben 41 opere realizzate dagli studenti che hanno seguito il percorso didattico della professoressa Sara De Angelis.

Volti di beniamini e persone vicine

L’evento a cura delle professoresse Alessandroni e De Angelis mette in evidenza lo studio svolto dai ragazzi  sul ritratto, le emozioni espresse dal volto, mettendo a dura prova gli studenti che hanno ritratto sia i loro beniamini, come i rapper Madman e Gemitaiz incontrati alla Feltrinelli di Latina o anche protagonisti di serie tv e film, sia propri compagni di scuola o addirittura se stessi.

Lo studio delle emozioni che traspaiono dai volti

Una vera e propria sfida che li ha visti cercare di interpretare attraverso la pittura: interiorità, emozioni e sentimenti e trasferire attraverso i tratti l’io dei soggetti immortalati. E ci riescono in maniera straordinaria, grazie al percorso creato dalla professoressa De Angelis che da programma didattico si trasforma anche in un percorso emotivo e sentimentale.

L’appuntamento

È dunque presso il Palazzo della Cultura dal 20 dicembre al 6 gennaio durate le giornate festive e inoltre nei giorni lavorativi tutte le mattina dalle 9 alle 13.30 e il martedì e giovedì 15.30 alle 17.30.


 


Si parla di