Eventi

In Marcia per la Prevenzione: a Cisterna un corteo solidale e visite senologiche gratuite

Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Cisterna In Marcia per la Prevenzione, una camminata per le vie del centro per invitare tutte le donne a fare i controlli periodici per prevenire e diagnosticare precocemente i tumori al seno.

La manifestazione, che si terrà domenica 30 ottobre a partire dalle 9.45, è solo la chiusura dell’Ottobre di Prevenzione, che ha visto a Cisterna mobilitarsi nuovamente la Consulta delle Donne di Cisterna con il patrocinio morale del Comune.

La passeggiata che consta di circa 5 km, sarà una vera e propria “camminata di educazione alla salute”, lungo il percorso saranno installati pannelli informativi sulla prevenzione del tumore al seno, che daranno spiegazioni dettagliate e sfateranno tanti luoghi comuni, spesso pericolosi e fuorvianti.

La camminata avrà inizio alle 9.45 presso il cortile di Palazzo Caetani, dove ci si potrà iscrivere alla manifestazione, si passerà per le vie del centro, arrivando alla periferia per poi tornare a Palazzo Caetani dove ci sarà un gustoso buffet.

All’interno del cortile di Palazzo Caetani ci sarà inoltre un ambulatorio mobile nel quale dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 verranno effettuate visite senologiche gratuite dalla dottoressa Maria Grazia De Stefano.

Il corteo, che partirà da Palazzo Caetani, proseguirà in Corso della Repubblica procedendo su Via 4 Giornate di Napoli, Piazza dei Caduti, Via Leonardo da Vinci, Piazza Michelangelo, Via Po, Via Guido d’Arezzo, Piazza Mascagni,  Via Vivaldi,  Via B. Croce,  Via Palatucci, Via Giovani Vittime della Strada, Via Filippo De Luca,  Via Pietro Nenni,  Viale Adriatico  fino ad arrivare al Parco di San Valentino per una breve sosta.
Il tragitto di ritorno si estenderà quindi verso Viale Adriatico, Via Pietro Nenni, Via Filippo De Luca, Via Giovani Vittime della Strada, Via Dante Alighieri, Corso della Repubblica ed infine Piazza XIX Marzo per un rientro previsto intorno alle ore 12.30.


Si parla di