Eventi

Inaugurazione del Natale a Formia

Tante iniziative per l’inaugurazione delle festività natalizie a Formia: già da sabato 7 dicembre i primi appuntamenti.

Si inizierà presso la Torre di Mola alle 17.00 con l’inaugurazione e la benedizione da parte dell’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari di una novità assoluta: ovvero il Presepe Galleggiante, una natività post moderna realizzata sull’acqua dall’artista formiana Palma Aceta.
Alle 17.30 sarà inaugurato e benedetto anche il Presepe di Sabbia, non una novità per Formia ma quest’anno sarà caratterizzato da statue di sabbia di oltre due metri realizzate da tre artisti internazionali tra i quali anche Radon Zivny, autore nel 2018 del presepe di Piazza S. Pietro a Roma.

Il pomeriggio di festa proseguirà in piazza Marconi alle 18.00 con Luminaria - Festival delle luci interattive dove il pubblico potrà essere protagonista e proiettare luci colorate e ombre creative sulla facciata della Chiesa di Santa Teresa.

Inoltre le chiese di borgo di Castellone ospiteranno incredibili esempi di Arte Presepiale Napoletana e da lì partirà l’ormai celebre Sfilata di Natale organizzata dal comitato di S. Erasmo.

Nella giornata dell’Immacolata, domenica 8 dicembre, sarà acceso in piazza Municipio il grande albero di Natale addobbato con luminarie a energia solare, e sarà inaugurato il Natale Green di Formia.

Dunque una serie di eventi che catapulteranno grandi e piccini nel pieno dell’atmosfera natalizia, tra presepi e alberi di Natale con divertimento e vera gioia di stare insieme.


Si parla di