Eventi

A Formia l’Orchestra Athena nel concerto InCanta Napoli

Volge al termine la XXXII edizione della rassegna I Concerti nel Parco, Estate 2022 con un appuntamento speciale che unisce il talento femminile con i classici della canzone napoletana.

Il festival musicale è realizzato in collaborazione con l’Associazione ATOPON e con il Patrocinio del Comune di Formia ed è ospitato nella suggestiva cornice dell’Area Archeologica e Monumentale di Porticciolo Caposele a Formia.

Venerdì 5 agosto alle ore 21.00 andrà in scena l’Orchestra Athena, diretta da Federica Di Vaio nel concerto InCanta Napoli.

L’Orchestra Athena, orchestra femminile nata nel 2020 per il desiderio della sua direttrice Federica Di Vaio, di valorizzare e sostenere il talento femminile. Un’orchestra formata da giovanissime e talentuose musiciste che saranno affiancate dal soprano Nicoletta d’Agosto ed il tenore Antonio Della Mura.

Questi giovani talenti si misureranno con titoli immortali delle canzone classica napoletana, successi senza tempo, universalmente conosciuti e amati che uniscono le diverse generazioni.

L’appuntamento

È dunque per venerdì 5 agosto alle 21.00 a Formia, è possibile prenotare i biglietti inviando una email all’indirizzo info@iconcertinelparco.it oppure prima dello spettacolo al botteghino dalle ore 19.00.

Programma

S. Di Giacomo - “Era de maggio”, “Marechiare”
L. Bovio - “Passione”, “Reginella”
E. Tagliaferri - “Piscatore ‘e Pusilleco”
A. Barberis- “Munasterio ‘e Santa Chiara”
G. Cottrau - “Fenesta vascia”
R. Sacco - “Te voglio bene assaje”
Antonio De Curtis - “Malafemmena”
S. D’Esposito - “Anema e core”
E. De Curtis - “Torna a Surriento”
E. Di Capua - “Maria Marì”
R. Falvo - “Dicitencello vuje”
U. Bertini - “Chella llà”
A. Califano - “‘O surdato ‘nnammurato”
N. Valente - “Simmo ‘e Napule paisà”
E. Di Capua - “‘O sole mio”


Si parla di