Eventi

A Villa Gianna: Incontriamoci in Cantina ed Emozioni della Vendemmia

Due appuntamenti per tutti gli appassionati di vini e non solo: la Cantina Villa Gianna apre le porte della sua tenuta sabato 9 settembre per l’evento Incontriamoci in Cantina e domenica 10 settembre per le Emozioni della Vendemmia.

Incontriamoci in Cantina prevede la degustazione di ben 20 etichette prodotte da Villa Gianna e quattro laboratori di approfondimento per la conoscenza di vini e vitigni: quelli locali e tipici e quelli internazionali, gli spumanti, vini da dessert e i passiti.
La serata sarà animata dalla musica dal vivo dei Cenodasolo, si potranno acquistare prodotti tipici pontini e produzioni a km della Cantina Villa Gianna.

Emozioni della Vendemmia è un appuntamento tutto dedicato ai bambini dalle 17.00 alle 20.00 i bambini saranno accompagnati nel mondo della vendemmia partecipandovi attivamente: dalla preparazione dell’uva in cassetta, alla pigiatura con i piedi, torchiature e svinamento, imbottigliamento e tappatura. Il pomeriggio sarà arricchito da giochi a premi. I bambini realizzeranno inoltre l’etichetta del vino prodotto, che potranno portare a casa.

La serata proseguirà dalle 20.00 in poi con degustazioni e laboratori, che saranno accompagnati dalla musica dei Blues Diamond.

Per entrambi gli eventi è obbligatoria la prenotazione da effettuare entro l’8 settembre, per informazioni è possibile chiamare il numero 0773.250034.

Il programma dell’iniziativa:

Sabato 9 settembre Incontriamoci in Cantina (solo adulti)
Dalle 19.00 alle 24.00 degustazione di 20 etichette della cantina.
4 laboratori di approfondimento: vitigni autoctoni, vitigni internazionali, bollicine, dessert e passiti.
Dalle 21.00 alle 24.00 musica live con Cenodasolo

Domenica 10 settembre Emozioni della Vendemmia (adulti e bambini)
Bambini dai 5 ai 10 anni:
dalle 17.00 alle 20.00  Il laboratorio del vignaiolo: preparazione dell’uva in cassetta, pigiatura con i piedi, torchiatura e svinamento, imbottigliamento e tappatura, giochi a premio.
Adulti:
degustazione di 20 etichette della cantina
4 laboratori di approfondimento: vitigni autoctoni, vitigni internazionali, bollicine, dessert e passiti.
Dalle 20.00 alle 22.00 musica live con Blues Diamond


Allegati

Si parla di