Eventi

Ad Aprilia una Infiorata Cittadina da record

All’interno dei festeggiamenti per gli 80 anni della Fondazione della città, e come inaugurazione degli eventi estivi si terrà ad Aprilia l’Infiorata Cittadina.

Sabato 25 e domenica 26 giugno ad Aprilia si tenterà di superare il primato mondiale per il tappeto di fiori più lungo che sia mai stato realizzato. Per affrontare tale impegno i maestri infioratori di Aprilia hanno partecipato anche a un meeting in Liguria: Pietra Ligure in Fiore che si è tenuto in provincia di Savona agli inizi di giugno.

I lavori di allestimento inizieranno nel primo pomeriggio di sabato 25 e prevedono la realizzazione di un tappeto lungo oltre 1500 metri e largo almeno un metro. I lavori continueranno fino a notte fonda e le strade saranno allietate dall’apertura prolungata dei negozi del centro.

Nella giornata di domenica i giudici incaricati di certificare l’iscrizione al Guinness World Record, valuteranno il lavoro svolto e ratificheranno l'agognato traguardo. Alle 17.00 la giornata di festa si concluderà con l’esibizione della Banda comunale La Pontina Città di Aprilia


Si parla di