Eventi

International Street Food Parade: a Formia tre giorni di buon cibo italiano e da tutto il mondo

In questi ultimi giorni d’estate, in un alternarsi di pioggia e bel tempo a Formia si terrà un appuntamento imperdibile per tutti i buongustai: l’International Street Food Parade.

Il Molo Amerigo Vespucci ospiterà da venerdì 23 a domenica 25 settembre oltre 60 tra api e stand gastronomici che proporranno sia ricette tipiche della cucina italiana come: il lampredotto toscano, la bombetta pugliese, panini con la chianina, arrosticini, pizza napoletana, agnolotti, arancini e cannoli siciliani, piadina romagnola, gelato artigianale, caponata di melanzane; e piatti della tradizione straniera: kebab, churritos, barbecue americano, fish&chips, crocchette tirolesi, sushi, zucchine zen, solo per citare alcuni piatti.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dal dolce al salato passando per le birre artigianali e vini e la cucina vegana: Formia per tre giorni diventerà la capitale del cibo di strada.

Venerdì a partire dalle 18.00 e sabato e domenica dalle 12.00 fino a notte fonda si potrà passeggiare tra gli stand e la zona dei truck food degustando prelibatezze italiane e straniere e ascoltando musica di intrattenimento.


Si parla di