Eventi

Io, Claude Monet: il docu-film sul celebre pittore impressionista al cinema, ma solo per due giorni

Per chi vuole festeggiare San Valentino in maniera alternativa, o semplicemente è appassionato d’arte arriva al cinema un’occasione da cogliere al volo: la visione per soli due giorni del docu-film Io, Claude Monet del regista inglese Phil Grabsky.

Martedì 14 e mercoledì 15 febbraio sarà proiettato un documentario che, attraverso l’intenso epistolario che Monet ha tenuto con amici, colleghi artisti, e soprattutto attraverso i suoi quadri, racconterà la vita, le opere e la personalità di uno dei maggiori esponenti dell’impressionismo.

La grande passione per la pittura, la continua ricerca sul colore e sulle mille possibilità che offre la luce, una vita piena di alti e bassi che ha alternato momenti di grande euforia creativa ad altri di profonda depressione, dal tentato suicidio alla malattia, dal difficile rapporto con le due mogli ai diversi lutti avuti.

Un documentario accurato che permette di avvicinarsi a un grande artista, comprendendone appieno la complessa personalità e ammirandone oltre cento dipinti filmanti in HD.

Io, Claude Monet fa parte della rassegna La Grande Arte al Cinema, che viene distribuita in Italia da Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte HD e MYmovies.it.

A Latina sarà possibile vedere Io, Claude Monte presso il Cinema Oxer, l’appuntamento è quindi per il 14 e 15 febbraio.


Allegati

Si parla di