Eventi

Io Sto con Sabrina: una serata di sport, amicizia e solidarietà

Sport amicizia e solidarietà, questi gli ingredienti di Io Sto con Sabrina, una partita di basket che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Canottaggio e la Under 16 Pallacanestro Sabaudia, con un rinforzo da medaglia olimpica.

La partita di beneficenza si svolgerà giovedì 22 marzo alle ore 20.00 della struttura tensostatica di via Cesare del Piano a Sabaudia, e vedrà la partecipazione degli atleti della Marina Militare, delle Fiamma Gialle, delle Fiamme Oro, di Tevere Remo e Canottieri Bissolati. Nello specifico vedremo sul rettangolo di gioco Giovanni Abagnale (bronzo a Rio) e Vincenzo Abbagnale della Marina Militare; Domenico Montrone (bronzo a Rio), Simone Venier (argento a Pechino), Romano Battisti (argento a Londra), Giacomo Gentili, Emanuele Fiume e Mario Paonessa delle Fiamme Gialle; Marco Di Costanzo (bronzo a Rio) e Matteo Castaldo (bronzo a Rio) delle Fiamme Oro; Nicolò Pagani del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo; Andrea Cattaneo di Canottieri Bissolati.

L’incasso della serata sarà destinato alla raccolta fondi per sostenere le spese per le cure mediche di Sabrina, rimasta tetraplegica dopo una delicata operazione chirurgica. L’evento è promosso dal Comune di Sabaudia, dalla Federazione Italiana Canottaggio, dalla Pallacanestro Sabaudia e dal Comitato Sabaudia per lo Sport.


Si parla di