Eventi

“Jazz on the Rocks 2018”: tre imperdibili serate sulla spiaggia dei Sassolini a Scauri

Tre appuntamenti ad agosto sulla meravigliosa spiaggia dei Sassolini a Scauri di Minturno con la terza edizione di “Jazz on the Rocks 2018”. Tre imperdibili serate per la rassegna organizzata da Mary Rock Scauri & Fazzflirt - Musica ed Altri Amori ed inserita nella XIV edizione del Jazzflirt Festival 2018. 

Saranno i Nocity Trust ad aprire i tre appuntamenti domenica 12 agosto nella suggestiva ed incantevole Spiaggia dei Sassolini. Un progetto che esplora i territori del jazz contemporaneo presentato da un agguerrito ed interessante gruppo di giovani musicisti capitanati dal chitarrista Tyron D’Arienzo. Una delicata alternanza di impasti timbrici, ritmiche serrate e atmosfere rarefatte che recuperano un’attenzione compositiva tipicamente europea e strizzano l’occhio alla scena d’oltreoceano. Si prosegue poi giovedi 16 agosto con il sassofonista napoletano Giulio Martino e il suo “quartetto acustico”. Un progetto che punta a filtrare il jazz attraverso sonorità inconsuete con strumenti e musicisti che provengono da mondi e culture differenti. Nel repertorio rivisitazioni delle musiche di alcuni tra i più geniali compositori del jazz (Mingus, Ornette Coleman, Pastorius), brani originali e composizioni popolari. Sassofoni che si intersecano tra percussioni, fisarmoniche e basso tuba. La rassegna poi si concluderà giovedì 23 agosto con un ensamble di giovani musicisti locali denominato Koinè che presenteranno un inedito ed originale progetto.

Ecco il programma

DOMENICA 12 AGOSTO 2018
Spiaggia dei Sassolini di Scauri (LT) – presso lido MARY ROCK (ingresso libero)
Nocity Trust  
Tyron D’Arienzo – chitarra e arrangiamenti
Tiziano Liburdi – sax contralto 
Augusto Pallocca – sax tenore
Paolo Zamuner – piano
Alessandro del Signore – contrabbasso
Mariano Gatta – batteria
GIOVEDI 16 AGOSTO
Giulio Martino e il suo “quartetto acustico”
Giulio Martino, sax tenore 
Rocco Zaccagnino, fisarmonica
Alexandre Cerda, tuba
Leonardo de Lorenzo, batteria
GIOVEDI 23 AGOSTO
“Koinè’
Domenico Vellucci – sassofoni Armando Iacovella, chitarre ed effetti Lorenzo Blind – basso elettrico Vittorio Iavarone – tromba Paolo Zamuner – piano Alessandro Forte – batteria


Si parla di