Eventi

L.A. Classica: Luogo Arte Ensemble suona Vivaldi e Bach

Secondo appuntamento per L.A. Classica, il Festival della Musica Classica che permette ai talenti locali e non solo di esibirsi e condividere con il pubblico l’amore per brani immortali.

Il festival, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato da Luogo Arte Event in collaborazione con Camera Musicale Romana e Cinema Enal - Casa di Borgo e di Quartiere e il patrocinio del Comune di Latina e vede la direzione artistica di Flavia Di Tomasso e Claudio Martelli.

Fino al 18 dicembre presso Casa di Quartiere "Ex Cinema Enal” si terranno una serie di concerti per scoprire o riscoprire i grandi compositori del passato e gli ottimi musicisti di oggi.

In programma per domenica 11 settembre il Luogo Arte Ensemble proporrà musiche di Vivaldi e Bach. La formazione, diretta dal Maestro Claudio Martelli, vede al clavicembalo Antonella Moles, alla chitarra Simone Salvatori, all’oboe Ida Gianolla, ai violini: Flavia Di Tomasso, Vincenzo Tedesco e Gianluigi Ciambrello, alla viola Cecilia Iacomini, al violoncello Aurora Macci e al contrabbasso Gianluca Nobile Orazio.

L’appuntamento

È dunque per domenica 11 settembre alle ore19 presso la Casa di Quartiere "Ex Cinema Enal” a Latina Scalo. Per prenotare i propri posti è possibile contattare il numero 328 8379615 o consultare il portale Eventbrite. I concerti saranno trasmessi in differita sul canale YouTube di Luogo Arte Accademia Musicale a partire da gennaio 2023.

Il programma del concerto

di Antonio Vivaldi (1678/1741)
- Concerto in Sol Maggiore per archi e cembalo, RV 151 "alla rustica"
- Sinfonia in Sol Maggiore, RV 149
- Concerto per Chitarra e archi, RV 93
di Johann Sebastian Bach (1685/1750)
- Concerto per Oboe e Violino in do minore, BWV 1060
- Concerto per Cembalo e archi in re minore, BWV 1052


Si parla di