Eventi

L’Idea di Ucciderti: prosegue la stagione di prosa del D’Annunzio

Ultimo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro D’Annunzio organizzata dal Comune di Latina in collaborazione con l’ATCL: domenica 29 aprile con lo spettacolo L’Idea di Ucciderti scritto e diretto da Giancarlo Marinelli.

In scena Fabio Sartor e Caterina Murino, con la partecipazione straordinaria di Paila Pavese. Lo spettacolo prende spunto da una storia vera per porre una serie di questioni sui rapporti di coppia. Un amore che invece di essere salvifico annienta le personalità e le pone in guerra, psicologica prima e fisica poi, fino ad instillare nell’altro il desiderio di annientare fisicamente il proprio partner.

Dalle note di regia si evince chiaramente “…non intendevo scrivere un testo sul “femminicidio” al contrario, o, peggio, sul “maschicidio”. Volevo raccontare una storia sull’amore come arma di distruzione di massa. Sull’amore come trappola mortale. Sull’amore che dovrebbe essere la negazione di ogni luogo comune. E che invece diventa il più comunemente letale dei luoghi comuni”.

L’appuntamento è dunque per domenica29 aprile alle 18.30 presso il Teatro D’Annunzio.


Si parla di