Eventi

Aspettando la Notte Bianca: La Luna del ‘69

In attesa di sabato sera, quando nel cuore di Latina si terrà la Notte della Luna con una serie di iniziative di vario genere (cinema, arte, spettacoli) che celebreranno lo storico sbarco sulla luna e il concerto di Achille Lauro in piazza del Popolo, l’associazione Hellzapoppin organizza una serata a tema con musica e una mostra al Cambellotti.

La Luna del ’69 rientra nella fitta programmazione estiva promossa dall’Amministrazione Comunale e vuole essere oltre che un omaggio musicale alla luna, un tuffo nel ’69 anno importantissimo da molteplici punti di vista.

La mostra al Cambellotti

La serata partirà dalle 19.00 presso il museo Cambellotti con l’apertura della mostra Musica, Fumetti e cinema 1969. Una serie di fotografie d’epoca che mostrano dietro le quinte di importanti set cinematografici, fotografie di scena di importanti concerti da Battisti a Janis Jopli, dai Beatles a Jimi Hendrix e molti altri ancora, proprio nell’anno in cui si è svolto il glorioso Festival di Woodstock. Grande spazio anche ai fumetti di quegli anni con tavole orinali di Alan Ford disegnate dai grandi autori italiani come Ugo Pratt, Iacovitti e molti altri ancora.

Il concerto dei Folk Road

La serata si animerà poi a partire dalle 21.30 con il concerto dei Folk Road "Moon songs and Irish music" che oltre ad omaggiare la luna con alcune canzoni a tema, proporranno un concerto memorabile per festeggiare i 30 anni di attività del gruppo. Uno dei più longevi della città e attivissimo anche all’estero.

L’appuntamento

È dunque per giovedì 18 luglio dalle 19.00 al Museo Cambellotti e alle 21.30 presso l’Arena del Museo, nel cuore di Latina.


Si parla di