Eventi

A Fondi l’incontro “La più bella sei tu, terra mia”

Un appuntamento per valorizzare le bellezze locali e la loro storia è l’incontro con mostra fotografica “La più bella sei tu, terra mia” che si terrà a Fondi sabato 25 settembre.

Presso la sala grande del Palazzo Caetani la professoressa Giulia Forte, responsabile dell’Archivio Storico della Memoria del ’900 della città di Fondi, parlerà citando testimonianze, testi letterari e scientifici del Lago di Fondi, della sua storia e delle sue bellezze.

Le voci narranti di Serina Stamegna e Franco Lozzi accompagneranno il racconto. Le note della fisarmonica di Piero Rosati rallegreranno la serata.

A corredo dell’incontro ci sarà la mostra fotografica a cura del presidente dell’associazione Fotografichementi, Vincenzo Bucci che raccoglie gli scatti realizzati sul lago negli anni e in particolare durante un concorso fotografico che si è tenuto nel 1999. La mostra sarà aperta per tutto il mese di ottobre.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione dell’Archivio Storico della Memoria del ’900 della città di Fondi con l’Associazione Pro Loco Fondi, e gode del patrocinio del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, dell’Amministrazione comunale di Fondi e dell’associazione FIDAPA.

L’appuntamento

È dunque presso la sala grande di Palazzo Caetani a Fondi sabato 25 settembre alle ore 18.00. L’ingresso è libero ma è obbligatorio il green pass.


Si parla di