Eventi

La rivolta dei Giocattoli all’auditorium Petri

Ultimo spettacolo della rassegna dedicata al pubblico più giovane Tutti a Teatro ospitata presso l’Auditorium Sergio Petri di Fondi promossa dal Teatro Bertolt Brecht in collaborazione con il Comune di Fondi.

In scena sabato 11 gennaio alle ore 17.00 lo spettacolo La rivolta dei giocattoli - Le avventure del Signor Scarrafoni e La Befana, liberamente ispirato a La Freccia Azzurra di Gianni Rodari, uno dei suoi testi più famosi dal quale hanno tratto anche l’omonimo film d’animazione.

Nel centenario della sua nascita, la Compagnia Teatro Bertolt Brecht porta in scena uno spettacolo che tratta i temi più cari del compianto scrittore sempre di grande attualità: la critica al consumismo sfrenato e il ritorno a una maggiore solidarietà tra le persone.

Protagonisti i giocattoli che si rivoltano perché non vogliono essere venduti dal Signor Scarrafoni, uomo truffaldino e senza scrupoli, a scapito della povera Befana che vuole invece donarli ai bimbi nella notte del 6 gennaio.

In scena: Maurizio Strammati nei panni del Signor Scarrafoni, che cura anche la regia, Dilva Foddai nei panni della befana, che ha curato l’adattamento e Pompeo Perrone il capotreno, Chiara Di Macco la bambina, Chiara Ruggeri Spicciola, Guido J. Falco e Antonio Pernarella, i soldatini. Le scenografie sono di Marco Mastantuono, oggetti e decorazioni di Marilisa d'Angiò, il disegno luci di Antonio Palmiero.

L’appuntamento

È dunque per sabato 11 gennaio presso l’Auditorium Sergio Petri di Fondi. Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 327 3587181. Parte del ricavato sarà destinato al progetto “Teatri Senza Frontiere”.


Si parla di