Eventi

A Pontinia va in scena Marta Cusumà e la sua “Semplicità Ingannata”

Prosegue con il suo secondo appuntamento la stagione di prosa al Teatro Fellini di Pontina a cura di Clemente Pernarella e promossa dal Comune di Pontinia e dall’ ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.

Il secondo spettacolo della stagione di prosa

Domenica 9 dicembre andrà in scena “La semplicità ingannata. Satira per attrice e pupazze sul lusso d'esser donne” di e con Marta Cusumà. La giovane attrice, che è anche autrice, propone una versione ironica e moderna liberamente ispirata alle opere letterarie di Arcangela Tarabotti dell’episodio cinquecentesco della Ribellione delle Clarisse di Udine. Un tema importante che Cusumà riesce ad attualizzare in questo spettacolo che è il secondo di una trilogia dedicata alla resistenza femminile.
In scena l’artista e alcuni pupazzi, che attraverso un linguaggio moderno propone al pubblico uno spettacolo tenero, divertente e poetico.

Una mostra fotografica a corollario dello spettacolo

Dopo lo spettacolo sarà inaugurata presso l’ampio foyer del teatro la mostra fotografica “In True Sea” di Angelo Giovannetti, a cura di Italo Bergantini per la Galleria Romberg

L’appuntamento

È dunque presso il Teatro Fellini di Pontina domenica 9 dicembre a partire dalle 17.00. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email all’indirizzo info@fellinipontinia.it o chiamare il numero 3925407500.


Si parla di