Eventi

La Via dei Romei: serata di celebrazione e beneficenza al Costa di Sezze

Una serata conclusiva delle varie attività svolte durante l’inverno, di celebrazione del ricordo di Paola Tulli e di beneficenza: tutto questo racchiude lo spettacolo La Via dei Romei che si terrà presso l’auditorium Mario Costa di Sezze sabato 11 giugno.

L’opera popolare La Via dei Romei – Le Avventure di Crispino e Procopio è una favola moderna, che da un prezioso insegnamento: combattere e non arrendersi di fronte alle avversità, quasi si è in cerca di una vita migliore.

Lo spettacolo, autorizzato dallo stesso autore Ambrogio Sparagna, è stato realizzato dai volontari e sostenitori dell’Associazione Domus Mea in collaborazione con Matutateatro e vedrà protagonisti il Coro di Musica Popolare della Domus Mea e il Coro dell’ I.C. G. Giuliano e gli allievi del corso Teatro e Musica della Domus Mea di e di Matutateatro, la parte musicale sarà a cura del Gruppo di Cooperazione Artistica Musicantiere.

La serata sarà dedicata al ricordo della Professoressa Paola Tulli, insegnante presso la Domus Mea per circa 10 anni del corso Conoscersi Attraverso il Teatro, recentemente scomparsa. Nel foyer dell’auditorium sarà allestita la mostra a cura di MAD Museo d’Arte Diffusa, Il Mondo di Sara, figlia di Paola Tulli, precocemente scomparsa a causa della fibrosi cistica, e proprio in favore della Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica sarà devoluto l’incasso della serata e quanto donato dai presenti.


Si parla di