Eventi

Laika: Ascanio Celestini in scena a Priverno

Foto tratta dalla pagina Facebook di Ascanio Celestini

Prosegue la stagione di prosa del Teatro Comunale di Priverno Heart Of The City promossa e sostenuta da ATCL, con la collaborazione del Comune di Priverno e la direzione artistica di Titta Ceccano di Matutateatro con uno spettacolo che è già sold out: Laika di e con Ascanio Celestini.

Lo spettacolo parte da un assurdo: Gesù Cristo è tornano in terra e vive in un appartamento con Pietro. Non è tornato per salvare nuovamente l’umanità ma la osserva passivamente.

Una scena scarna nella quale Ascanio Celestini conversa con la fisarmonica di Gianluca Casadei e la voce fuori campo di Alba Rohrwacher. Gesù osserva la vita, la sua è una profonda umanità caratterizzata da dubbi e paure, piuttosto terrene.

Lo spettacolo di Celestini è diretto, schietto e senza mezze misure, ma non per questo è irriverente o superficiale, entra nello spettatore e lo porta attraverso le parole a pensare, a riflettere.

Una produzione di Fabbrica srl, affiancata da  RomaEuropa Festival 2015 e dal Teatro Stabile dell'Umbria, che arriva a Priverno sabato 13 gennaio alle ore 21.00.


Allegati

Si parla di