Eventi

A Cori il Latium World Folkloric & Street Performing Arts Festival

Torna un appuntamento ormai tradizionale per l’estate corese il Latium World Folkloric & Street Performing Arts Festival – Musiche, Danze e Arti di Strada popolari del mondo per una cultura della Pace, della Solidarietà e della Tolleranza - CIOFF®.

Un appuntamento che unisce il divertimento, lo spettacolo con lo scambio culturale, la conoscenza reciproca tra persone provenienti da paesi diversi che condividono la passione per le tradizioni della propria patria e contribuiscono attivamente a farle conoscere da altri popoli.

Ospiteranno l’edizione di quest’anno oltre a Roma e Cori, anche altri comuni pontini: Bassiano, Cisterna, Fondi. A Cori nella splendida location del teatro all’aperto di piazza della Croce, dal 3 al 7 agosto oltre ai gruppi degli Sbandieratori del Leone Rampante di Cori, Compagnia Rinascimentale “Tres Lusores”, Complesso Strumentale “Fanfarra Antiqua”, Gruppo di musica popolare “I Trillanti” e altri gruppi del territorio laziale, si esibiranno anche sei gruppi di artisti provenienti da diverse parti del mondo.

Il Gruppo “Maori Tupuna” Sabiduria Ancestral Rapa Nui – Città Di Hanga Roa Dell’isola di Pasqua-Cile proporrà delle danze ancestrali, si avvicenderà con dei ritmi incalzanti del Botswana, attraverso le coloratissime coreografie dell’Honduras, passando per le frenetiche e spettacolari danze della Bielorussia, gli affascinanti balli dedicati alla natura del Borneo - Malaysia, per poi incontrare le ritmiche danze degli Artisti di Strada della Colombia. Novità di quest'anno, appunto, la presenza dei gruppi di Artisti di Strada tra cui la Compañía Artística “Aainjaa” della Colombia.

L’appuntamento

È dunque a Cori dal 3 al 7 agosto, la manifestazione si aprirà sabato 3 con l’esibizione di tutti i gruppi nella serata “Folkloriada Mediterranea”.


Allegati

Si parla di