Eventi

Bandiere arcobaleno, diritti civili e musica: a Latina arriva il Lazio Pride

Dopo il successo dell’edizione 2016 svoltasi sul Lungomare di Latina, torna nel capoluogo pontino il Lazio Pride e stavolta in pieno centro.

Sabato 24 giugno a partire dalle 17.00 da Viale Italia a Piazza del Popolo si svolgerà un corteo per manifestare e sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche fondamentali come la parità di diritti delle persone, indipendentemente dall’orientamento sessuale.

Un invito per gay, lesbiche e trans a non avere timore di essere se stessi e a tutta la popolazione a combattere ogni forma di discriminazione.

Promotore dell’iniziativa Tiziano Ferro, che ha fortemente voluto che la manifestazione si svolgesse nella sua città natale. La complessa organizzazione, che vedrà pullman di partecipanti arrivare da tutta Italia, è affidata a tre rappresentanti Marilù Nogarotto (associazione Seicomesei), Fabrizio Marrazzo (Gay Center) e Aurora Marchetti (Azione Trans sezione di Latina) e si svolge col sostegno di Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Azione Trans, Gay Center e SeiComeSei.

Una manifestazione all’insegna dell’impegno sociale, ma anche del divertimento e della musica, sul palco di viale Italia salirà anche Giordana Angi, cantante pontina d’adozione e autrice della sigla ufficiale del Lazio Pride: Bambam.

Tutti sono invitati a partecipare all’appuntamento che è per sabato 24 giugno a partire dalle 17.00 in centro.


Si parla di