Eventi

Libero Arbitrio: Massimo Giuntini e Silvio Trotta insieme a Latina

Proseguono i grandi concerti organizzati dall’Associazione Hellzapoppin, dopo il successo avuto con gli Acustica Medievale, un nuovo incredibile appuntamento con un’anteprima che Massimo Giuntibi e Silvio Trotta protagonisti di un nuovo progetto Libero Arbitrio.

Due musicisti di altissimo livello a Latina

Saranno a Latina due grandi musicisti: Massimo Giuntini, ex Modena City Ramblers, che ma militato in diversi gruppi e suonato per grandi personalità è polistrumentista e maestro di cornamusa irlandese. È stato arrangiatore per Vinicio Capossela, Paola Turci, Cisco Bellotti, Roger Lucey. Ha interpretato due brani nel film "Gangs of New York".Nella sua lunga carriera solista ha inciso 9 album ed ha suonato con i più grandi musicisti irlandesi come Andy Irvine, Ronnie Drew, Lunasa, Chieftains.
Silvio Trotta musicista di altissimo livello:' grande cantante, chitarrista e polistrumentista (chitarra battente, mandolino), è leader dei Musicanti del Piccolo Borgo. Ha fatto della ricerca musicologica, soprattutto di quella della tradizione orale una sua missione: ha svolto, per oltre 30 anni, un'approfondita ricerca, nel Lazio e nel Molise, raccogliendo tarantelle, saltarelli, ninne nanne, musiche da ballo e stornelli. Recentemente è stato autore di un omaggio a Branduardi “Confessioni di un musicante”.

Il progetto Libero Arbitrio

Per la prima volta insieme su un palco, Giuntini e Trotta porteranno a Latina il loro nuovo e inedito progetto Libero Arbitrio, note erranti dal Meridione d'Italia all'Irlanda. che si preannuncia già un’esperienza musicale incredibile.

L’appuntamento

È dunque per sabato 2 marzo presso il Circolo Cittadino di Latina, i biglietti sono come sempre disponibili presso i negozi di musica Freak Out e Vinileria a Latina. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 339 6290270.


Allegati

Si parla di