Eventi

Libri sulla Cresta dell’Onda: a Gaeta arriva Pietro Grasso

Torna puntuale ogni anno a Gaeta la manifestazione culturale Libri sulla Cresta dell’Onda, l’edizione di quest’anno, la XXIV, si apre con un appuntamento imperdibile: il presidente del Senato Pietro Grasso parlerà del futuro del nostro paese con il giornalista RAI Emilio Casalini.

Nel corso delle edizioni, In luoghi sempre suggestivi e di grande importanza storica, artistica e naturalistica, scrittori e giornalisti da tutta Italia hanno partecipato a una delle kermesse più longeve, portando a Gaeta e sulla Riviera di Ulisse cultura, dibattiti, letture e spunti di riflessione sempre interessanti.

Questa XXIV edizione avrà inizio proprio venerdì 21 luglio presso il sagrato del Santuario della Santissima Annunziata a Gaeta. Ospite della serata Pietro Grasso, magistrato da sempre in prima linea nella lotta alla Mafia, insieme a Emilio Casalini, giornalista e fotoreporter della RAI parleranno del nostro Paese, tra disastri e bellezze, per trovare insieme quanto di bello per porre le basi di un futuro più roseo.

Letture consigliate prima dell’incontro: Storie di sangue, amici e fantasmi di Pietro Grasso e Rifondata sulla Bellezza. Viaggi, racconti e visioni alla ricerca dell’identità celata di Emilio Casalini.

Il dibattito sarà animato dalla musica di Giovanna Famulari (Violoncello) e  Daniele Pozzovio (Piano).


Si parla di