Eventi

Lievito 2019: primo maggio di cultura con Kim Rossi Stuart

Con il primo maggio volge al termine Lievito: la rassegna culturale ideata da Rinascita Civile e realizzata in collaborazione con moltissime realtà locali.

Kim Rossi Stuart a Latina

Un’ottava edizione scoppiettante di appuntamenti, che si chiude in bellezza con un ospite d’eccezione, in una occasione altrettanto eccezionale: sarà presso il foyer del Teatro D’Annunzio Kim Rossi Stuart,non nella consueta veste di attore, ma come autore del libro Le Guarigioni edito da La Nave di Teseo.

L’attore e regista, legato a Latina perché da anni insieme alla showgirl pontina Ilaria Spada, presenterà la sua prima raccolta di racconti nella quale, attraverso microcosmi di amore, lotte quotidiane, sogni e passioni, offre un’affascinante metafora sociale.

Il Premio Lievito a Francesco Cardarelli

Ultimo appuntamento di Lievito, che però sarà seguito il 5 maggio da Lievito Plus con la consueta escursione-concerto Suoni in Semprevisa, sarà la consegna del Premio Lievito, un riconoscimento che viene dato durante la manifestazione a chi si è distinto in ambito sociale, culturale, o scientifico a favore della crescita della città e del suo nome. Sarà premiato quest’anno al professor Francesco Cardarelli, giovane ricercatore di Latina e docente di Fisica applicata alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Nel corso della premiazione lo scrittore Dario Petti ricorderà il giornalista e storico Annibale Folchi recentemente scomparso, e verrà consegnata alla famiglia una targa commemorativa.


Allegati

Si parla di