Eventi

Lo Zoo di Berlino in concerto al Circolo Hemingway

Appuntamento con un rock atipico quello di questo fine settimana al Circolo Hemingway di Latina che vedrà protagonisti Lo Zoo di Berlino un collettivo di musicisti che propongono un rock senza chitarra e voce.

Lo Zoo di Berlino, formato da Mauro Mastracci alias Volpe (batteria, percussioni ed elettronica), Andrea Pettinelli alias Shelving (hammond, piano rhodes e synth) e Diego Pettinelli alias Echo (basso, elettronica, programmazioni), propone un rock sperimentale che gioca con i generi e gli stili musicali, legandosi a vario tipo di forme d’arte.

 Forti di una lunga gavetta iniziata in giovanissima età e di collaborazioni illustri (Nocenzi e Maltese del BANCO, Jacopo Fo, La Libera Università di Alcatraz, Patrizio Fariselli, gli AREA e molti altri) che tanto hanno insegnato loro, Lo Zoo di Berlino propone una musica fatta di sperimentazione ed eclettismo.

Un concerto che si arricchisce di videoarte e travalica gli stereotipi dei generi, per affrontare una ricerca musicale esplosiva ma allo stesso tempo raffinata, che strizza vagamente l’occhio al pop, ma che loro amano definire “una formula elettrica di post rock”.

Appuntamento con Lo Zoo di Berlino sabato 9 aprile al Circolo Hemingway.


Si parla di