Eventi

Scenari Contemporanei: Lourdes apre la stagione di prosa al Costa di Sezze

Riparte per la sua terza edizione Scenari Contemporanei la stagione di prosa dell’Auditorium Mario Costa di Sezze organizzata da ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) il comune di Sezze e che vede la direzione artistica di Titta Ceccano di Matutateatro.

Un’occasione imperdibile per assistere a spettacoli di altissima qualità al costo contenuto di 10 euro, un’iniziativa fortemente voluta per avvicinare il grande pubblico, soprattutto i giovani, al teatro.

Si parte con uno spettacolo che nel corso degli ultimi anni ha ricevuto grandi successi e riconoscimenti: Lourdes tratto dall’omonimo romanzo d’esordio di Rosa Matteucci (Adelphi, 1998), per la regia di Luca Ricci con la collaborazione alla scrittura scenica e azione di  Andrea Cosentino, le musiche originali eseguite dal vivo da Danila Massimi.

In scena Andrea Cosentino a raccontare una serie di storie e personaggi che sono in viaggio verso Lourdes: malati veri, malati finti, malati immaginari, parenti, portantini e pellegrini, tutti in attesa del miracolo.

Un fitto groviglio di esistenze che tra un linguaggio a volte aulico e a volte dialettale, passano dal tragico al comico, in una versione grottesca del famoso Mistero Buffo di Dario Fo. Una commedia divertente che sa porre lo sguardo su tante vite che si intrecciano veramente sulla strada per Lourdes, un’osservazione attenta del reale, che diviene divertente ma fa riflettere allo stesso tempo.
 
L’appuntamento è per domenica 22 ottobre alle ore 18.00 all’Auditorium Costa di Sezze.


Allegati

Si parla di