Eventi

Dall’India a Latina con il concerto di Manish Pingle

Un tuffo nelle magiche atmosfere dell’India antica quello che si farà domenica 24 marzo al Conservatorio Ottorino Respighi di Latina in occasione della rassegna “Domeniche in Musica”.

Il concerto, organizzato dal Circolo H in collaborazione con il Conservatorio e e il MAD Museo d'Arte Diffusa, vedrà protagonista Manish Pingle, tra i maggiori suonatori dell’Indian Slide Guitar. Uno strumento a corte che produce suoni ipnotici a metà strada tra il sitar e la musica blues.

Manish Pingle, polistrumentista e ingegnere del suono, muove la sua musica tra la tradizione indiana e la sperimentazione con un risultato a dir poco conturbante. Attraverso particolari accordature della indian slide guitar proporrà al pubblico pontino un concerto dalle sonorità oniriche.

Durante l’esibizione di domenica pomeriggio, Manish Pingle sarà accompagnato occasionalmente dal percussionista Luca Giacobbe, studente del conservatorio. Il concerto si aprirà con l’esibizione di alcuni studenti del Conservatorio Respighi: Andrea Veneri, Giovanni Tancredi, Matteo Ferrante, Luca Giacobbe.

L’appuntamento

È dunque per domenica 24 marzo alle ore 18.00 presso il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina. Il concerto sarà affiancato dalla mostra dell’artista cileno romano d’adozione Mauro Barreras, curata dal MAD.


Allegati

Si parla di