Eventi

Al Teatro D’Annunzio va in scena Mediterranea

Prosegue la stagione teatrale del D’Annunzio di Latina organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio con uno coinvolgente spettacolo di danza.

Mediterranea lo spettacolo dei mille successi

In programma per venerdì 9 novembre alle ore 21.00 lo spettacolo di Mauro Bigonzetti “Mediterranea” prodotto da Daniele Cipriani Entertainment. Uno spettacolo che ha riscosso grandissimi successi in tutto il mondo da Rio de Janeiro a New York, Madrid, Stoccarda, Toronto e Kiev e che ora torna in Italia per una tournée nei maggiori teatri, arrivando anche a Latina.

Lo spettacolo del mare che ha forgiato la nostra storia

In scena 15 ballerini del Corpo di Ballo di Daniele Cipriani Entertainment impegnati in momenti d’insieme alternati a passi a due su musiche di Mozart, Ligeti e Palestrina, oltre che a musiche dei tipiche paesi mediterranei. Lo spettacolo è una vera e propria “una circumnavigazione musicale, cromatica e culturale all'interno del bacino mediterraneo”. Un balletto dalle mille sfaccettature che partendo dalla Francia, ci permettere di arrivare in Spagna, Sardegna partendo alla volta di culture mediorientali come quella araba, israeliana e turca, celebrando il mare che ha influenzato tante culture e la storia di tutti i paesi che su di lui si affacciano.
L’Uomo di Terra e l’Uomo di Mare si contrappongono in un dualismo che da sempre contraddistingue l’acqua e la terra, impossibilitate ad esistere l’una senza l’altra. Uno spettacolo pieno di poesia che non dimentica però la realtà odierna del Mediterraneo caratterizzata da viaggi disperati e l’allarme per l’inquinamento che sempre più danneggia le nostre acque.

L’appuntamento

È dunque per venerdì 9 novembre alle ore 21.00 presso il teatro Gabriele D’Annunzio di Latina. gli orari di apertura del botteghino del teatro sono dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0773 652642

MEDITERRANEA
a cura di Daniele Cipriani Entertainment
coreografia Mauro Bigonzetti
solisti e corpo di ballo di Daniele Cipriani Entertainment
interpreti:
uomo di terra Umberto Desantis
uomo di mare Francesco Moro
passo a due bianco Valentina Chiulli e Marco Fagioli
passo a due errante Elisa Aquilani e Valerio Polverari
passo a due rosso Andrea Caleffi e Davide Pietroniro


Si parla di