Eventi

Miseria e Nobiltà in scena al Teatro Ponchielli

Torna il binomio solidarietà e teatro grazie alla Compagnia amatoriale i SognAttori che riscuotono un successo dopo l’altro con grandi classici del teatro brillante italiano.

In scena sabato 21 gennaio la compagnia diretta da Gianni Iovine con la celeberrima commedia di Eduardo Scarpetta “Miseria e Nobiltà”.

Il testo, scritto nel 1887, è stato proposto a teatro e al cinema in una innumerevole varietà di trasposizione, tra le quali forse la più celebre è quella con Totò diretto da Mario Mattoli nel 1954.

Le avventure di Felice Sciosciammocca e il suo amico Pasquale e le loro sfortunate famiglie faranno ridere e riflettere il pubblico ancora una volta grazie allo spettacolo che vedrà in scena i SognAttori.

L’incasso della serata andrà in beneficenza all’Associazione Aurora che lavora sul territorio per promuovere una società inclusiva basata sulla partecipazione, confronto e riflessione, affinché cultura, concretezza e formazione siano sempre alla portata di tutti.

L’appuntamento

È per sabato 21 gennaio presso il Teatro Ponchielli. Per informazioni e prenotazioni sono a disposizione i numeri 3393300215 e 3476998109.


Si parla di