Eventi

Mister Felicità: alla prima gaetana del nuovo film di Siani ci sarà il Maestro Umberto Scipione

Per molti andare al cinema durante i giorni di festa è una tradizione irrinunciabile, scegliendo spesso film leggeri o comici per passare qualche ora in allegria. Tra questi domenica  1 gennaio uscirà nelle sale l’ultima fatica di Alessandro Siani intitolato Mister Felicità.

Un film a metà tra il romantico e il comico che vede protagonista Martino, un giovane sfaccendato che vive in Svizzera a casa di sua sorella. Per una serie di eventi si trova a lavorare per il Dottor Guglielmo Gioia, un mental coach che sprona i propri pazienti attraverso il pensiero positivo e l’azione. In assenza del dottore, Martino si finge suo assistente e si trova ad occuparsi della campionessa di pattinaggio Arianna Croft che dopo un incidente ha perso fiducia in se stessa e amore verso il suo sport. Martino riuscirà a convincerla a partecipare ai campionati europei?

Un film dal cast stellare, girato in parte anche a Gaeta, che vede una collaborazione importante anche nella composizione delle musiche affidate al Maestro Umberto Scipione, gaetano doc, che presenzierà alla prima del film proprio al Cinema Teatro Ariston di Gaeta domenica 1 gennaio alle ore 18.00.

Il Maestro Scipione è compositore, polistrumentista e direttore d’orchestra di fama internazionale che, oltre a scrivere musica da film, insegna al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma. Nella sua carriera ha ricevuto grandi premi e nomination anche nei principali concorsi e festival cinematografici. Il sodalizio con Alessandro Siani è iniziato proprio col suo primo film Benvenuti al Sud ed è continuato per tutti i film del giovane regista e attore partenopeo.

L’appuntamento è quindi per Capodanno all’Ariston di Gaeta.


Allegati

Si parla di