Eventi

Movie Day: a Fondi si parla dei diritti della donna e del bambino

Tante le iniziative a Latina e provincia per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, anche a Fondi un incontro per parlare della parità di diritti che si svolgerà giovedì 8 marzo presso il Castello di Fondi.

A partire dalle 19.00 l’Istituto Comprensivo Garibaldi presenta la prima edizione del Movie Day, nato all’interno del Cineforum laboratorio della scuola secondaria di I grado, coordinato dalla professoressa Sabina Testa.

Durante la serata saranno proiettati il cortometraggio Se Questo è Amore e il lungometraggio Terra D’amare, tra una proiezione e l’altra interverranno Federica Sanguigni, autrice del racconto È solo colpa mia, Nanda Parisella  Presidente dell’Associazione Nadyr centro antiviolenza femminile, il noto drammaturgo dott. Gino Fiore, il regista e attore Lino Capolicchio e i membri dell’Associazione De Santis: Virginio Palazzo e Marco Grossi.

La manifestazione toccherà i delicati temi dei diritti della donna e del bambino e sarà arricchita ulteriormente con la mostra Omaggio a De Santis degli artisti Annamaria Di Manno e Alessandro Rosato, docenti dell’I. C. Garibaldi.


Si parla di