Eventi

Famiglie a Teatro: a Priverno va in scena “Mozart MC Hi Energy”

Nuovo appuntamento al Teatro di Priverno con la rassegna per ragazzi Famiglie a Teatro diretta da Titta Ceccano e Julia Borretti con il sostegno della Regione Lazio e la collaborazione del Comune di Priverno.

Mozart in scena

In programma per domenica 13 gennaio uno spettacolo che ripercorre i maniera divertente e molto moderna l’eclettica, irriverente e immortale figura di Wolfgang Amadeus Mozart una vera superstar dei suoi tempi che ancora oggi insegna, incanta e ispira. In scena dunque Gloria Sapio, Maurizio Repetto e Andrea Cauduro della Compagnia Settimo Cielo nello spettacolo Mozart MC Hi Energy.

Il nuovo contro il “vecchio”

Un improbabile rapper di periferia, detto il Chipolla, compone rime sgangherate dall’esito incerto. Grazie all’insistenza di una mamma fuori dagli schemi detta “Mamacita” e di un giovane nerd di nome “Già Karta DJ”, Chipolla conoscerà la musica e la vita di Mozart, una vera e propria icona che anche oggi starebbe una star sempre sulla bocca (e nelle orecchie) di tutti.

Alla scoperta della musica

Un viaggio incredibile non solo tra i maggiori successi di Mozart le sue incredibili capacità compositive ma anche nel concetto di “classico” che troppo spesso erroneamente è associato a tutto ciò che è noioso, lontano e retrogrado. Un modo divertente e originale per imparare a districarsi fra alcuni termini musicali, tra gli approcci comunicativi e compositivi, il tutto reso mirabilmente grazie alla collaborazione con il Maestro Andrea Cauduro, che ha al suo attivo numerose esperienze nel teatro e nella pedagogia musicale.

L’appuntamento

A spasso tra i generi musicali, tra passato e presente è per domenica 13 gennaio alle 17.30 presso il Teatro Comunale di Priverno. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3286115020.


Allegati

Si parla di