Eventi

Musica per le Tue Parole: i Giovani Filarmonici Pontini alla Feltrinelli

Dopo il successo dello scorso anno, torna Musica per le Tue Parole l’iniziativa che unisce lettura e musica che l’associazione dei Giovani Filarmonici Pontini, diretti dal Maestro Stefania Cimino, ha promosso in collaborazione con il direttore della libreria Feltrinelli di Latina.

Già l’anno scorso in occasione della Giornata Mondiale del Libro, furono raccolti brani e frasi tratte da libri famosi e molto amati dal pubblico e i ragazzi avevano associato a questi estratti delle musiche dando vita a un cd.

L’esperimento quest’anno sarà replicato e attraverso diversi incontri si potrà creare nuovamente un cd di 12 tracce, che saranno associate ad altrettanti estratti da romanzi e scritti di vario tipo. Il primo di questi incontri, durante i quali i Giovani Filarmonici Pontini si esibiranno presentando il progetto, si svolgerà venerdì 30 settembre presso la libreria Feltrinelli a partire dalle ore 18.00.

Tutti sono invitati a partecipare attivamente con la propria creatività e la propria passione per la lettura, proponendo brani da musicare.


Si parla di