Eventi

MusiCajeta: tre giorni di musica ammirando il Golfo di Gaeta

In una incredibile location, la terrazza borbonica di Punta Stendardo, che affaccia sullo splendido Golfo di Gaeta, arriva MusiCajeta: tre appuntamenti musicali organizzati da Charlie Eventi e l'Associazione musicale "Ferruccio Busoni".

Dal 6 all’8 agosto di esploreranno diversi ambiti musicali, si partirà domenica alle 21.00 con Un’Orchestra per il Tango Argentino, una serata organizzata in occasione del 25° anniversario della scomparsa di Astor Piazzolla: il pluripremiato fisarmonicista Cristiano Lui sarà accompagnato dall’Orchestra da Camera Città di Fondi, composta da ben 25 elementi che sarà diretta dalla guest star Giancarlo De Lorenzo, direttore dell’orchestra sinfonica di Sanremo dal 2015. Insieme riproporranno i grandi successi del grande musicista argentino.

Lunedì 7 agosto si proseguirà con Anima Italiana. Omaggio a Luciano Pavarotti, in occasione del decennale dalla scomparsa del grande tenore, ad esibirsi Roberto Cresca e il pianista Simone Sala.

Martedì 8 agosto la rassegna si concluderà con Da Vienna a... CantaNapoli un recital per voce e piano che vedrà protagonisti il soprano Raffaella Fraioli e il cantattore Nunzio Milo accompagnati dal pianista Gabriele Pezone. Nella serata partendo dall’operetta di arriverà ai grandi classici della musica partenopea.


Si parla di