Eventi

Natale 2020: musica, presepi e luminarie a Fondi

Anche a Fondi, nel rispetto delle norme anti COVID gran parte degli eventi legati alle festività si terrà on line.

Sulla pagina Facebook, Instagram e sul canale Youtube del Comune si potranno ammirare le immagini e video relativi alle luminarie che rallegrano le vie del centro e dei presepi allestiti al Chiostro San Domenico.

Suggestivo il presepe allestito presso il Chiostro San Domenico con i capolavori del Maestro Marcello Cassoni: in esposizione scenette che ricostruiscono nei minimi dettagli scene di arti e mestieri tradizionali. Ogni scenetta è meccanizzata e arricchita da effetti di vario tipo. Sarà possibile osservare il presepe sia sulla pagina Intragram del Comune che dal vivo dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30 compatibilmente con quanto consentito le restrizioni governative vigenti fino a dopo il 7 dicembre.

Altrettanto bello ma totalmente diverso il presepe sul mare allestito in piazza Sant'Anastasia.

Non è Natale se non c’è un Concerto di Natale, quindi dopo il successo della loro prima esibizione torna il duetto formato da Desire Capaldo alla voce e Gabriele Pezone al piano stavolta affiancato da Andrea Tassini alla tromba.
Il concerto si terrà martedì 22 dicembre alle ore 19.30 senza pubblico presso il Santuario Madonna del Cielo di Fondi (Chiesa di Santa Maria), ma potrà essere seguito sui canali social del Comune.

Il trio tornerà ad esibirsi per il Concerto di Capodanno venerdì 1 gennaio alle ore 21.00, per il Concerto dell’Epifamia il 6 gennaio alle 20.30.

I festeggiamenti proseguiranno venerdì 8 gennaio con Il Premio Persona dell'Anno a cura della Pro Loco di Fondi e domenica 16 gennaio alle ore 18.00 con Il Premio Nazionale di poesia "Libero de Libero" a cura dell'Associazione di servizi culturali Confronto, sempre in diretta streaming sui canali social del Comune.


Allegati

Si parla di