Eventi

Natale a Sermoneta: gli eventi del fine settimana

Proseguono gli eventi del Natale a Sermoneta con un fine settimana ricco di musica, emozioni e arte nella splendida abbazia di Valvisciolo.

Gli appuntamenti di sabato

Sabato 15 dicembre alle ore 17.00 si terrà la Santa Messa presieduta da monsignor Mariano Crociata, vescovo di Latina, la celebrazione sarà accompagnata dal coro polifonico “SS. Annunziata” della Città di Norma, diretto dal Maestro Angelo Peluso. A seguire si potrà assistere Concerto di Natale della corale polifonica “Le 6 dolci note … +1” diretta dal Maestro Maria Chiara Casillo. Durante la serata di beneficenza le offerte raccolte verranno devolute alla sezione AVIS di Sermoneta. Con l’occasione si potrà visitare nella sala capitolare la mostra fotografica “Monti Lepini tra Medioevo e Novecento” curata da Vincenzo Scozzarella e la mostra dei presepi artistici ideata e curata da Sonia Testa nel chiostro dell’abbazia che rimarranno esposti fino all’Epifania.

Gli appuntamenti di domenica

Gli eventi del Natale a Sermoneta proseguiranno domenica 16 dicembre la mattina con la consegna dei doni alle famiglie svantaggiate presso la Chiesa di San Tommaso d’Aquino. Nel pomeriggio alle 18.00, sempre presso l’Abbazia di Valvisciolo con il convegno storico-culturale “Don Milani Sacerdote di Dio”, organizzato dall’associazione Templari Cattolici d’Italia, con il Priore Daniele Borderi; la comunità dei monaci cistercensi dell’Abbazia di Valvisciolo con il priore padre Andrea Rossi e padre Paolo Alberico Giammaria; l’Archeoclub di Sermoneta, con il presidente Sonia Testa. Interverrà Alessandro Mazzerelli che presenterà un quadro inedito della personalità di Don Milani.  


Si parla di