Eventi

Ninfa Puro Incanto: a Cisterna la mostra di Patrizio Marafini, Tonino Mirabella, Riccardo La Valle

Riapre le sue porte al pubblico Palazzo Caetani con Ninfa Puro Incanto una splendida mostra organizzata dal Comune di Cisterna e curata dalla Fondazione Roffredo Caetani con il contributo della Regione Lazio.

Tre artisti Patrizio Marafini, Tonino Mirabella, Riccardo La Valle che attraverso l'arte racconteranno gli aspetti più intimi e introspettivi di uno dei giardini più belli del mondo: il Giardino di Ninfa. Tre mostre in una tutte da scoprire percorrendo corridoi e stanze di Palazzo Caetani.

La sezione dedicata alle opere del pittore corese Patrizio Marafini dal titolo Ninfa dignus amore locus propone un’ampia ricerca grafica e pittorica raccolta in quattro stampe calcografiche ispirate dai versi che Giorgio Bassani, Leone D’Ambrosio, Libero De Libero e Philippe Jaccottet hanno dedicato al Giardino.

Visioni 1980-2020 è il titolo della sezione dedicata agli scatti di Tonino Mirabella: un racconto lungo 40 anni che attraverso sguardi, sensazioni ed emozioni ha immortalato i momenti più intimi e segreti di questo luogo straordinario.

Infine la terza sezione, dal titolo Ninfa d’inverno, è dedicata alle fotografie di Riccardo La Valle che mostrano lo stupore di un viaggiatore impreparato a trovare tanta bellezza, emozione e coinvolgimento nel giardino anche nel periodo in cui molti pensano erroneamente che sia meno affascinante.

La mostra, inaugurata domenica 13 febbraio sarà aperta al pubblico fino al 25 aprile il martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00. la mattina dal lunedì al venerdì le visite saranno riservate agli Istituti scolastici o gruppi organizzati, per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email all’indirizzo biblioteca@comune.cisterna.latina.it oppure attraverso l’app BiblioCisterna.


Si parla di