Eventi

Non Solo Blu: allo Spazio Comel una mostra con asta di beneficenza

Dopo l’appello rivolto agli artisti a partecipare al progetto benefico a favore della onlus romana La Sonda su Marte, che si occupa di ragazzi affetti da DSA (disturbi dello spettro autistico), la galleria Spazio Comel Arte Contemporanea si appresta ad ospitare la mostra collettiva Non Solo Blu. Dona un Colore per l’Autismo.

Dall’8 al 22 luglio ben venti opere tra pittura, scultura e fotografia saranno esposte nell’elegante galleria di Latina, ma questa volta la mostra non sarà una semplice esposizione poiché all’interno dell’iniziativa si svolgerà un’asta benefica.

Mercoledì 12 luglio, il banditore Antonio Fontana avrà l’incarico di curare l’asta per la vendita delle opere, il cui ricavato sarà devoluto interamente per finanziare il Progetto Casa Nostra.

Il progetto della Onlus La Sonda su Marte persegue un importante obbiettivo: creare una realtà in cui i ragazzi autistici possano imparare a badare a se stessi e a rendersi indipendenti dalle loro famiglie attraverso attività quotidiane di diverso tipo, dai laboratori creativi, alla vita in comune e molto altro ancora.

L’appuntamento è quindi per sabato 8 luglio con l’inaugurazione della mostra e mercoledì 12 con l’asta. Le opere rimarranno in esposizione fino a sabato 22 luglio.

Le opere in esposizione sono state donate dai seguenti artisti: Claudia Artuso, Fabrizio Bellachioma, Gaetana De Longis, Emanuela Del Vescovo, Massimiliano Drisaldi, Antonio Farina, Kudelya Liliya, Venanzio Manciocchi, Patrizio Marafini, Francesco Martelli, Annalisa Medici, Enzo Natilli, Cinzia Pellin, Mostafa Rahimi Vishteth, Elisa Saltarelli, Emilio Sorvillo, Franco Ciro Tirelli, Angelo Tozzi, Livio Traunini, Angelo Zuena.


Allegati

Si parla di