Eventi

Norma in Tavola: una giornata di degustazione di piatti tipici e folklore

Una giornata da dedicare alle antiche tradizioni a 360°: quella che si terrà a Norma domenica 5 novembre.

Norma in Tavola è il primo evento durante il quale i visitatori potranno degustare gli ottimi piatti della tradizione di Norma: Zuppe di "fasoi", Polenta con costatelle e salsiccia, Gnocchi Longhi, Pallocco di fave e fagioli, Ramiccia, Stracciatella, Laccana stracciata, Spiedini di capra, Formaggio di pecora e capra, Caldarroste e dolci locali.

Quindi non solo gli ottimi prodotti della nostra terra, ma cucinati secondo le ricette della tradizione, con procedimenti che le massaie si sono tramandati di generazione in generazione.

Una giornata per ammirare anche danze, musiche e balli popolari tipici dei Monti Lepini con spettacoli e animazione, giochi popolari per grandi e piccini.  E inoltre apertura straordinaria del Museo Archeologico e del Parco dell’Antica Norba, e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 anche del Museo del Cioccolato.

La domenica di festa inizierà alle 9.30 con l’apertura degli stand gastronomici che serviranno la tipica n’panata, ovvero la zuppa di pane con siero e ricotta.

L’appuntamento con tutti i buongustai e gli amanti delle nostre tradizioni è per domenica 5 novembre nel centro di Norma.


Allegati

Si parla di