Eventi

Nell’Area Archeologica di Caposele a Formia: Note Sotto le Stelle

Note… Sotto le Stelle: una serata di musica, danza, poesia e moda ideata dall’Associazione Culturale Choralia di Formia.

Nella suggestiva cornice dell’Area Archeologica di Caposele domenica 30 luglio a partire dalle 20.30 si potrà assistere a un incontro di vari generi e linguaggi artistici che hanno come filo conduttore la musica.

Il Coro Polifonico Choralia diretto dal maestro Alfonso Priori si cimenterà in diversi generi: musica popolare e classica, musica etnica africana, e la celebre canzone napoletana.

Le esibizioni musicali saranno animate e intervallate da esibizioni di danza della giovane Miriana Poccia, alunna dell’Istituto Comprensivo “Vitruvio Pollione” di Formia, guidata dalla prof.ssa Cristina De Crescenzo e delle ragazze della Palestra Lina Villa; da una appassionata lettura di alcune poesie di Totò a cura di Lorenzo Cepollaro che ne celebrerà il 50° anniversario della morte con un ricordo del grande comico partenopeo; e da una romantica sfilata di spose a cura dell’Atelier Janvier di Formia.

La musica sarà affidata anche alle sonorità calde ed eleganti dei Blu Note e al Cor Unum diretto dal maestro Angelo Olivieri.


Si parla di