Eventi

Notte Europea dei Musei: a Latina visite guidate, laboratori e mostre nei principali musei della città

La Notte Europea dei Musei: una manifestazione dedicata alla cultura e alla riscoperta dei luoghi di conservazione e diffusione della cultura, istituita ormai più di dieci anni fa in Francia e che si è poi diffusa in tutta Europa coinvolgendo più di 3000 musei.

Anche la città di Latina, aderisce alla manifestazione con una serie di iniziative che coinvolgeranno i principali musei: il Museo della Terra Pontina, il Museo Cambellotti e il Palazzo della Cultura.

Aperture straordinarie, visite guidate, laboratori, incontri con autori, spettacoli: tanti sono gli appuntamenti a cui si potrà partecipare tra sabato 20 e domenica 21 maggio.

Si partirà sabato alle 17.00 presso il Museo Cambellotti con un laboratorio creativo e letture animate per i più piccini sul tema dell’arte preistorica.
Alle 22.00 Francesco Tetro, direttore scientifico del Museo, guiderà i visitatori in un interessante tour del Cambellotti.

Al Palazzo della Cultura nel pomeriggio di domenica, presso la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, sarà aperta al pubblico la mostra Reale come Forma del giovane artista pontino Alessandro Duprè dalle 17.00 alle 20.00, mentre alle 18.00 nel foyer del Teatro D’Annunzio si terrà la decima edizione della rassegna Terra Pontina in… Canto.


Allegati

Si parla di