Eventi

Notte Europea dei Musei: a Sabaudia una serata di musica, arte e poesia

Quindicesima edizione per la Notte Europea dei Musei, evento nato per far conoscere, soprattutto alle nuove generazioni, i luoghi che custodiscono la nostra storia e i nostri saperi. Ben 3200 musei in 30 paesi diversi nella serata di sabato 18 maggio organizzeranno eventi e aperture straordinarie.

Anche il Museo Emilio Greco di Sabaudia aderisce all’iniziativa con un’apertura straordinaria in notturna dalle ore 20.00 alle ore 2.00. il ricco programma della serata è a cura dell’Associazione Sabaudia Culturando con il sostegno del Comune di Sabaudia e del Settore Servizi di Promozione Territoriale e Patrocinato dal Mibact e dalla Proloco di Sabaudia.

Il direttore scientifico del Museo, Mariella Pasotto, accompagnerà il pubblico in una visita guidata alla scoperta di Emilio Grego, artista poliedrico e autore di poesie che saranno lette nel corso della serata da Emanuela Massaro.

All’interno del Museo sarà inoltre allestita una “camera oscura” per la proiezione video di alcuni scatti della città di Sabaudia a cura del fotografo Marco Mincarelli.

La serata si concluderà con il concerto dal vivo di bossa-jazz con la voce di Mel Freire e il suono della chitarra di Giulia Salsone.

Il programma della serata:

20.00 – Apertura Museo Emilio Greco
Video proiezione a cura di Marco Mincarelli
21.00 – percorso museale “immersivo” a cura di Mariella Pasotto e  Emanuela Massaro.
22.30 – Live bossa-jazz di Mel Freire & Giulia Salsone
02.00 – Chiusura Museo Emilio Greco


Si parla di