Eventi

Tornano nel cuore di Latina la Notturna OLIM PALUS e la Corsa di Alessia

Torna per la sua VI edizione la Notturna OLIM PALUS Memorial “Roberto Lazzeri” e per la sua IV edizione La Corsa di Alessia.

Una corsa notturna nel cuore di Latina

Sabato 30 giugno il centro di Latina ospiterà l’ormai tradizionale corsa in notturna che richiama atleti da tutta la provincia e oltre e che quest’anno trasformerà piazza del Popolo in un vero e proprio villaggio dello sport pieno di musica e colori. Saranno presenti infatti in piazza e lungo tutto il percorso le auto hifi “tuning” con sound system. Prima dello start la piazza sarà invasa dal ritmo e dai colori delle esibizioni di zumba e salsa delle scuole Sabor a Mi e Cubanteam. Oltre che da una zona di walkzone, la nuova disciplina che coniuga la musica con una passeggiata allenante.

La Notturna OLIM PALUS

Organizzata dall’Associazione Olim Palus con il patrocinio del Comune di Latina, la corsa integrata fa parte del circuito podistico “In Corsa Libera” dell’Opes. È un percorso competitivo di 9 km, 3 giri da 3 km, su strada, piatto e veloce che vede premiare Premiati i primi tre uomini assoluti e le prime tre donne assolute, i primi tre uomini e donne di categoria, le prime tre società con il maggior numero di atleti all’arrivo. È stato istituito quest’anno anche il Trofeo “Il Campione di Latina” riservato alla primo uomo e alla prima donna residenti a Latina. Altra novità di quest’anno la partecipazione di una ventina tra atleti e atlete all’esordio in competizioni ufficiali dopo aver seguito il progetto “Da 0 a 10 km”, ideato da Tabella Falcone e Maione Store per l’avviamento al podismo.

La Corsa di Alessia

Per tutti coloro che non corrono in maniera agonistica o semplicemente vogliono passare una serata in famiglia praticando un po’ di sport tutti insieme nasce la Corsa di Alessia, organizzata dall’Associazione “Alessia e i suoi Angeli” nata con l’obiettivo di promuovere iniziative a sostegno dell’infanzia, quest’anno infatti l’incasso sarà destinato al decoro dell’area verde presso il Centro Vaccinazioni a Piazzale Carturan.
La Corsa di Alessia prevede un percorso di 3 km al quale possono partecipare anche i bambini. in piazza del Popolo sarà presente lo stand con le fumettiste che personalizzeranno il pettorale della maglietta commemorativa della serata con la scritta “Io Corro Per…”. La partecipazione è gratuita (senza maglietta ma con medaglia finale) per i bambini fino a 12 anni, dai 13 anni in su ha il costo di € 6.00 comprensivo della maglia commemorativa (fino a esaurimento scorte).

Per garantire ulteriormente la sicurezza lungo il tragitto completamente chiuso al traffico, Polizia Locale e Protezione Civile saranno coadiuvati da 60 ragazzi di colore dei vari centri di accoglienza gestivi dall’Astrolabio.
Una serata all’insegna dello sport, della condivisione e del divertimento che si concluderà con le premiazioni e una spaghettata tutti insieme.

PROGRAMMA

ore 19.00 Ritrovo
ore 19.45 Salsa- Zumba
ore 20.55 Walkzone
ore 21.00 start Olim Palus
ore 21.05 La Corsa di Alessia
Pasta Party
Premiazioni


Allegati

Si parla di